domenica 10 ottobre 2010

MOKA, PITBULL ANZIANA ABBANDONATA A NAPOLI! --TORNATA A CASA--




TORNATA A CASA!!


10/10/2010:
PER FORTUNA UN LIETO FINE.

STAMATTINA LA RESPONSABILE DELL'ASL CHE IERI HA RITIRATO DA NOI MOKA, HA VERIFICATO CHE, IN RELAZIONE A QUEL CHIP, SEPPUR NON REGISTRATO, ESISTE UNA RECENTE DENUNCIA DI SMARRIMENTO.

MOKA NON E' STATA ABBANDONATA! E' SEMPLICEMENTE STATA SMARRITA.

OGGI POMERIGGIO I SUOI PROPRIETARI ANDRANNO A RIPRENDERLA.
PURTROPPO PER PRIVACY NON MI HANNO POTUTO DARE I RIFERIMENTI DEI PROPRIETARI MA MI HANNO GARANTITO CHE SONO BRAVE PERSONE, MOLTO IN ANSIA PER L'ALLONTANAMENTO DI MOKA, AVVENUTO OLTRE 7 GIORNI FA! INsOMMA... TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE! GRAZIE A TUTTI, GERMANA



Questa pitbull di circa 8-9 anni, magra e mal ridotta, è stata abbandonata o è stata smarrita a Napoli, in zona Frullone.

Oggi pomeriggio l'abbiamo trovata e subito soccorsa, dal momento che era visibilmente disorientata e molto assetata. Aveva anche una bruttissima tosse, probabilmente imputabile ad un collasso tracheale e all'eccessivo affaticamento.

Subito ci siamo accorti che non si trattava di una cucciola, che era vecchiotta e probabilmente proprio a causa dei suoi acciacchi l'hanno abbandonata.

Abbiamo controllato il microchip e ci siamo accorti che lo aveva .... ma dall'anagrafe canina non risulta nessun intestario. ECCO L'ENNESIMO PITBULL SENZA IDENTITA', SENZA UN NOME NE' UNA STORIA, ABBANDONATA DA CHI, IMPUNEMENTE, SA CHE MAI SARA' PERSEGUIBILE PER IL SUO IGNOBILE GESTO.

Intanto socializziamo con la cagnetta, battezzata Moka. E' molto dolce e ubbidiente. Risponde in modo eccellente ai comandi seduta e stai. Ci sembra quasi strano che qualcuno si sia voluto liberare di una cagnetta così.

Purtroppo però qualcuno aveva già chiamato l'asl ... Avevano visto la cagnona vagare e un pitbull in strada, purtroppo, fa troppa paura. Quando il delegato dell'asl ha bussato alla nostra porta abbiamo dovuto dargli in consegna la cagnetta. Il microchip, anche se non registrato, impone una serie di verifiche e nel frattempo Moka è stata portata al canile sanitario. Ci hanno colto alla sprovvista...non eravamo preparati.

Ci si è spezzato il cuore. Abbiamo già fatto per lei richiesta di affidamento .... Ma per adesso Moka è rinchiusa in un box di 2 metri per 1, sola, senza alcun contatto umano.

MOKA, APPENA LIBERATA DALL'ASL, AVRA' BISOGNO DI UNA CASA.
Non è di certo una cucciolina da spupazzare .... ma merita coomunque un posto sicuro dove poter trascorrere la sua vecchiaia, anzi lo merita più di qualsiasi altro cane.

Moka è a Napoli MA VALUTIAMO ADOZIONI O STALLI IN TUTTA ITALIA, PREVI CONTROLLI!

Per info
Germana 392.1989327 dalle 13 alle 15 o dopo le 19 - Francesco 347.8367067


PER CHI SI CHIEDESSE COME SIA POSSIBILE CHE UN MICROCHIP NON SIA INTESTATO, ECCO LA DOVUTA SPIEGAZIONE:
nella vecchia anagrafe canina, cioè fino a 2 anni fa quando il sistema non era informatizzato e centralizzato, i microchip non venivano t...racciati nel passaggio dalle case produttrici agli acquirenti, che potevano essere anche allevatori privati, negozi di animali, etc. se il modulo coi dati del proprietario non veniva trasmesso all'asl o veniva trasmesso via fax ma l'asl ne perdeva copia, il chip risultava non riferibile ad alcuna persona. in passato non era neanche necessario allegare documenti d'identità e codice fiscale quindi era facile dare generalità false, cosa frequentissima per i pit, amstaff, rott etc destinati ai combattimenti.

Nessun commento:

Posta un commento