mercoledì 31 agosto 2011

BRIGANTE - 10 ANNI..UNA VITA DI MALTRATTAMENTI,SOPRUSI,E..SBARRE - MILANO - VOLATO SUL PONTE




2 DICEMBRE 2011:
VOLATO SUL PONTE..CIAO PICCOLO GRANDE AMORE. :'(

Due giorni fa Brigante ha cominciato a stare male, portato subito dal veterinario gli è stato diagnoticato un tumore alla milza; da una seconda ecografia oggi gli è stato trovato anche un tumore al fegato; le sue condizioni sono precipitate e gistamente Giuseppe, che è un chirurgo, ha deciso di non esporlo a un'inutile sofferenza ed è stato soppresso.

Inutile dirvi che questo è per me è un doloredavevro profondo e toccante, ho vuluto un bene particolare a Brigante , le nostre lunghe passeggiate quest'estate, le coccole, la sua intelligenza fuori dal comune, il rispetto che avevo per lui, per la sua dolcezza, perl la sua grande incrollabile bontà mi lasciano un vuoto particolare, lui l'ho sentito come se fosse un mio cane e rimarrò sempre grato a Giuseppe e Simona che con tanto amore e coraggio lo hanno accolto

Oggi Giuseppe, devatato dal dolore, mi ha comunque ringraziato di aver potuto avere Brigante.

Nonostate avrei pensato che sarebbe vissuto ancora anni visto che appariva forte e dinamico, almeno so che è morto felice, amatissimo dalla suia famgilia, che lo ha veramente adorato e che lui adorava., pensarlo malato e morente in una gabbia sarebbe stato ancora più terribile.

Noi che lo abbiamo conosciuto bene lo ricorderemo sempre con grande amore.

Tutto questo ci deve spingere ancora di più a fare il massimo per la liberazione dei nostri cani, più di una morte tra le braccia id chi ti ha amato c'è una vita non vissuta che si spegne in quelle gabbie.


ANDREA.




OTTOBRE 2011:
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Bringante è un pitbull di circa 10 anni, anche se un senior è ancora molto bello, ha alle spalle una vita di matrattamenti, il suo "proprietario" era un alcolizzato che adirittura GLI SPEGNEVA LE SIGARETTE ADDOSSO. e nonostante questo lui è rimasto buonisimo con le persone e in particcolare adora gli uomini... come possa ancora dopo quello che ha passato nessuno lo sa; da tempo è in un rifugio, dove gli si vuole bene ma la sua vita è quella di una gabbia. E' ora che venga liberato, la sua vita è un inferno, non è giusto. Tanto e' bravo con le persone quanto, data la vita in canile, non ama altri animali, deve essere figlio unico. QUALCUNO LO SALVI. Andrea sgnaus@iol.it 3498311768 - Simonetta simo.maspero@alice.it 3283181714

Nessun commento:

Posta un commento