giovedì 19 luglio 2012

RAUL ABBANDONATO TRE VOLTE - CUNEO







Raul è di ottobre 2008. Castrato. Inizialmente timido se non conosce. Non ha malattie a parte un po' di dermatite sulle orecchie, ma ovviamente dovuta da stress.

Questo splendido cane, come la maggior parte dei cani della sua razza, è finito in mani sbagliate, fortunatamente il suo proprietario si è stufato presto di lui e non ha fatto in tempo a rovinargli il carattere. E' buono ed affettuoso ma deve essere affidato solo a persone che conoscano la razza e che la sappiano gestire...e questo è il vero problema...Raul è stato adottato ben 2 volte, ma è tornato indietro entrambe le volte!!

La prima adozione è durata 2 giorni. Purtroppo gli adottanti hanno esagerato. Portato a casa, dopo un'ora l'hanno portato a toelettare e poi dato fin da subito la possibilità di fare tutto ciò che voleva in casa..dormire in camera e non in una cuccia, non dargli delle regole e così il giorno dopo l'adozione ha tentato di mordere la signora.

La seconda adozione è durata 1 settimana. Anche qui portato a casa e trattato come un cucciolo, senza preoccuarsi di imporgli delle regole. Essendo lui timido con chi non conosce non è stato aiutato dai secondi proprietari..hanno invitato diverse persone a vedere "il nuovo gioco" e lui si straniva sempre più, andandosi a nascondere. Fino al punto di essere stressato e di aver ringhiato ai proprietari imponendosi come il capo sul tavolo della cucina.

In canile non ha mai dato alcun segno di aggressività con noi volontari. Gioca, si fa coccolare e adora andare in paseggiata. Odia i gatti..con i cani maschi non va. Abbiamo provato 1 volta a liberarlo con una femmina e hanno giocato, ma con questo non so dirti se vada bene con tutte le femmine o perché quella gli stava particolarmente simpatica.

Purtroppo trovargli  una casa è difficile, soprattutto per la zona in cui siamo noi.
GINA 3396636621 - amicidizampa@tiscali.it
AMICI DI ZAMPA ALBA (CN)

1 commento:

  1. I saw Raul,it is ten times more beautiful comparing to this photos. you can see him in Alba, a canile. I want him,but they told me that it is very violent... a kissed him, i touched him,he was very very calm....

    RispondiElimina