martedì 2 aprile 2013

REX, DOVEVA MORIRE UN GIORNO D'INIZIO PRIMAVERA - BUSTO ARSIZIO - ADOTTATO!!








ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!



Non mentirò parlandovi di rex...rex ora dovrebbe essere morto, e quando ci penso mi viene l'angoscia, conoscendolo... guardandolo ogni giorno..amandolo sempre di più...

Rex è un pit bull, ha sei anni, ed ha avuto l'immensa sfortuna di crescere con una proprietaria non adeguata, con precedenti penali, mentalmente instabile.

Rex è un cane che ha morso... un mordace, come si dice...

Rex l'abbiamo salvato un giorno prima della soppressione, quando vengo chiamata dalla proprietaria, che mi intima che o ce lo prendiamo od il giorno dopo lo porta a sopprimere, o "lo abbandono nel bosco"...così mi dice.


Purtroppo, per aver morso, aveva un decreto di soppressione, ovvero un "lasciapassare" per essere ammazzato.

Rex ha morso in determinate situazioni...non è un pazzo...un patologico..uno che come ti giri ti ha presa.. No. Lui è un cane che ha trovato nel morso l'unico modo per "rompere" determinate situazioni che gli creavano profondissimo disagio.. Le situazioni comprendevano botte che i proprietari si davano..ed urla continue..ad un certo punto lui, dopo anni, per rompere quelle situazioni, entrava e mordeva. Mordeva, e lasciava, non tirava, non lacerava, infatti le cicatrici sono solo di denti. Sono buchi.

ha morso su ridiretta in un'altra occasione, in cui litigava con un cane maschio, e la proprietaria ha messo le mani in mezzo, e lui si è girato. Tutti sappiamo che ogni cane si può girare in quelle situazioni, e che MAI le mani vanno messe ...

Rex è cresciuto con questa ragazza capace di cambiare stato d'animo 10 volte in 10 minuti, instabile, che lo amava molto, nel modo sbagliato.

rex si sta rivelando un SUPER cane, risponde al gioco, alla ricerca (sta imparando ad usare l'olfatto), ha voglia di fare, di conoscere.. sembra essere propenso allae femminucce, infatti ha convissuto con una dobberman per un periodo..

Non ha MAI MAI MAI mostrato segni d'aggressività nei nostri confronti..con lui abbiamo l'ennesima prova di come un cane sensibile come un pit bull può essere rovinato da una persona incapace..

Probabilmente tolto il problema (LEI), tolta la reattività.

Chiarisco che ha sempre morso la ragazza. Una volta ha morso il padre, cercando di prendere lei...

per maggior sicurezza oggi è venuto Ivano Vitalini..un grandissimo educatore, che ha passato svariate ore con noi e Rex...ivano ci ha detto di cercare adozione per lui, che è un super cane...e con le persone giuste diventerà ancora più equilibrato..

NON FACCIAMO IN MODO CHE UN CANE COSì...CAUSA L'INCAPACITA' DELLE PERSONE CHE L'HANNO GESTITO PRIMA, MUOIA IN CANILE...VENITE A CONOSCERLO...GIURO...E' UNO SPASSO...

RICHIEDIAMO PERCORSO CON REX PER CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO, PREGRESSA ESPERIENZA CON MOLOSSODI...SI VALUTA ADOZIONE CON FEMMINA GIA' PRESENTE IN CASA..

REX SI TROVA AL RIFUGIO ELIA DI BUSTO ARSIZO.. 
VI CHIEDIAMO INOLTRE AIUTO PER POTERGLI PAGARE LA PENSIONE,CHE AL MESE CI COSTA 150€..DIPENDIAMO SOLAMENTE DALLE VOSTRE DONAZIONI..

-BONIFICO BANCARIO:
CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA
IBAN: IT35K0615563200000000001918
INTESTATO A PITBULL&AMSTAFF RESCUE ITALIA
BIC/SWIFT: CFERIT2F

-RICARICA POSTEPAY:
N° CARTA: 5299488000077186
INTESTATA A: VALENTINA LEGNARO (PRESIDENTE)
C.F. LGNVNT83B54E512T

-PAYPAL: paritalia@libero.it

REX VERRA' AFFIDATO SOLO AL NORD ITALIA GIA' CHIPPATO,VACCINATO E CASTRATO,A PERSONE COMPETENTI "IN MATERIA",CON OBBLIGO DI FIRMA SU MODULO DI ADOZIONE E CONTROLLI PRE E POST AFFIDO.
NO BOX,CATENE E SIMILI,E NEANCHE SOLO GIARDINO.
PER INFO:
FRANCESCA 3454424420 - FB: Fra Pitdentro Alberti

2 commenti:

  1. ciao mi chiamo francesco ho letto un po di storie e mi hanno colpito profondamente io ho tre amici ( ps non li chiamo cani).un maschio di nome Ciro, una femmina di nome Shila e un loro figlio che ho tenuto per loro di nome Sansone, Shila ha dato alla luce 7 piccoli di cui 6 a malincuore ho regalato a persone del nord esattamente firenze e dintorni e no a campani essendo io stesso napoletano il padre e il figlio vivono in giardino, la mamma bè dorme assieme a me e mia moglie nel letto pur avendo tutte le comodita' nel giardino che scende esclusivamente solo di mattina. sono dolcissimi e affettuosi come si fa ad abbandonarli ? un figlio si puo' abbandonare?... PRESTO MANDERO' UN CONTRIBUTO PER PER AIUTARE GLI AMICI CHE PURTROPPO SONO STATI ABBANDONATI. LA MIA E:mail a.mdistribuzione@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille francesco per tutto quello che potrai fare!!

      Elimina